pane

 

La Canapa per una Buona Tavola e un’alimentazione sana e tutta italiana.

La Cannabis o Canapa ha proprietà nutritive e curative straordinarie anche per l’alimentazione quotidiana. Sono note le sue qualità anti-ossidanti, gli anti-radicali liberi, quindi anti-età, contenuti nel suo olio di semi e nelle sue farine, l’alto contenuto di Omega-3 e Omega-6, i preziosi terpeni, le vitamine del gruppo B, gli aminoacidi essenziali ed altre importanti sostante nutritive, come le fibre, necessarie a prevenire l’ossidazione delle cellule e mantenere sano il PH dei fluidi della fisiologia umana, con un’azione lenitiva reale sulle flogosi gastriche ed intestinali, ad esempio, ma non in via esclusiva. Un prodotto della Natura ideale per curarsi, con gusto.

Da questi punti fermi sono nate diverse iniziative e molti brevetti che impiegano i lavorati della Cannabis nell’industria alimentare e conserviera, per i prodotti da forno, una pregiata farina per la produzione di pasta secca e fresca, di tisane, di biscotti, di fiocchi per la colazione, di pani speciali, con largo spazio alla fantasia della ricchissima gastronomia del nostro Paese.

olio cucina

L’olio derivante dalla spremitura del seme contiene il 20% in meno di calorie, pur conservando pregiatissime qualità nutritive ed organolettiche, ed è quindi ideale per le diete dimagranti.

flour

La farina è totalmente priva di glutine, rivelandosi per questo fondamentale nell’alimentazione dei soggetti celiaci, iper-sensibilizzati a questo elemento, contenuto nelle farine di cereali, in particolare del grano,  fino a contrarre una vera e propria intolleranza cronica invalidante.

BISCOTTI

I tanti prodotti da forno che possono essere confezionati a base di farina di canapa, rendendo il prodotto finito davvero BIO e senza il rischio di tracce di pesticipi e glifosato dannosi per la nostra salute

pasta

I vari formati di pasta secca, ottenibili con le miscele di farine, nelle quali quella di Canapa può comparire a gran titolo per aggiungere una funzione salutare e curativa all'alimento più utilizzato sulle tavole italiane.

 milk

Il latte di canapa, che molti non conoscono affatto,  è poi un alimento nutriente, molto utile per tutte le intolleranze al lattosio, più leggero e digeribile del conosciuto latte di soia.

beer

La birra di canapa è un fermentato veramente gradevole al palato, in grado di realizzare birre sia da tavola, che da degustazione anche con gradazioni alcoliche maggiori, data l’ottima fermentazione di questo vegetale. Una tavola intera da imbandire con la Canapa, con un occhio attento anche al cambiamento dei costumi e degli usi alimentari, sempre maggiormente tendenti al vegetarianesimo ed alle abitudini “vegan”.

butter

Il burro di semi di canapa è un provvidenziale alimento completo per chi è intollerante al lattosio e per coloro che non intendono alimentarsi con i derivati del latte vaccino.

Choco

Una gustosissima cioccolata a base di canapa, in grado di deliziare il palato, senza un eccessivo carico calorico e capace di aumentare il rilascio di endorfine, l'ormo del Benessere, conciliando il sonno e la serenità.

GELATO CANAPA

Deliziosi gelati, cialde e semifreddi alla Canapa, perfetti per chi è sottoposto a regime ipo-calorico e non vuole rinunciare al dolce sapore del gelato di confezione italiana, leader mondiale in questo settore.

Da ultimo, la Canapa offre un assist ideale alla Nutraceutica, la moderna scienza del guarire mangiando e l’integrazione alimentare per sportivi, bambini e fasce di adulti ed anziani, sta sperimentando  e scoprendo i benefici della Canapa, introdotta nella piramide alimentare, ad esempio sotto forma di barrette nutritive ed appetitosi snacks di pronto utilizzo ovunque o ancora di fibre da aggiungere ai propri pasti per favorire la fase dell'assorbimento dei netrienti o il recupero dei pazienti anoressici e ancora, alimenti specifici, ideati e calibrati per pazienti affetti da diabete di tipo 1 e 2.

PANE 1MUFFINPASTA4PIZZA

 

ISCRIVITI ALLA FILIERA ECO CANAPA ITALIA


Stampa   Email